Inaugurazione "La Casa dell'Allegria"

28.11.2019

Sabato 29 novembre 2019 presso l'Istituto Don Bosco di Sampierdarena ha avuto luogo l'inaugurazione degli spazi esterni del Centro "La Società dell'allegria".

E' stata restaurata la facciata, cambiato il cancello di entrata che era cadente, ristrutturato nei suoi spazi il giardino per renderlo più funzionale alle esigenze dei nostri ragazzi e sono stati anche sistemati un bellissimo forno per poter confezionare pizze ed un barbecue che permetteranno tanti lieti momenti di socializzazione...

Alle ore 19 Don Maurizio Verlezza, il Direttore, ha pronunciato un discorso di benvenuto per i presenti ed ha sottolineato l'importanza della presenza di tale centro all'interno dell'Istituto. 

Sono seguiti gli interventi di: Franco Salaris, il responsabile del centro, Francesco Piccardo, che ci ha parlato della sua esperienza di educatore con i ragazzi autistici, Marco Bucci, il Sindaco di Genova, che ci ha onorato con la sua presenza, ed a seguire i tre più importanti benefattori che hanno reso possibile la realizzazione del centro, l'Ing. Ugo Salerno, Amministratore delegato RINA, il Dott. Luciano Gandini, responsabile comunicazione e relazioni esterne per Ansaldo Energia, l'Avv. Paolo Momigliano, Presidente Fondazione CARIGE, e, per finire, Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Genova.